MENU

Descrizione

Su proposta del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze, è attivata la prima edizione del Master di I livello in Editoria cartacea e digitale.

Il Master attribuisce 62 cfu.

Durata: 1 anno.

L’offerta didattica del Master si articola in tre nuclei tematici principali:

1. la storia del libro e dell’editoria nella cultura italiana e europea (inglese, francese, spagnola, tedesca);

2. l’editoria multimediale scolastica e accademica;

3. la filiera editoriale, con laboratori di revisione della traduzione in inglese e in una seconda lingua (francese/spagnolo/tedesco/russo); editing, impaginazione e grafica; marketing, produzione editoriale e diritto d’autore.

 

Attraverso insegnamenti teorici, laboratori e 300 ore di tirocinio nelle più importanti realtà editoriali toscane, il Master intende formare profili professionali collocabili con successo nei vari ambiti della filiera editoriale.

 

Per ulteriori informazioni:

Avviso di selezione per l’ammissione ai master pdf

Scheda informativa pdf

Piano di Studi pdf

Cronoprogramma pdf

Ultimo aggiornamento

23.08.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni